A Torpiana ritorna la musica nel locale che ha fatto la storia del ballo liscio in Alta Val di Vara

A Torpiana ritorna la musica nel locale che ha fatto la storia del ballo liscio in Alta Val di Vara

Sabato 24 novembre

Dopo un periodo di stop, si riaprono le danze nel circolo Anspi di Torpiana di Zignago. La sala ha fatto la storia del ballo liscio in Alta Val di Vara. Qui, infatti, per molti decenni hanno ballato intere generazioni. Il primo appuntamento di questa ripresa attività è per sabato 24 novembre. Naturalmente si balla con musica dal vivo, con una rinomata orchestra.

La serata inizia alle 19,30 con l’apertura di banchi gastronomici. Si inizia con l’antipasto di salumi misti, si procede con le penne all’arrabbiata, l’asado con patatine, il  dolce ed il  caffè.

Ma ritorniamo al circolo che ha il vanto, con le sue manifestazioni, di richiamare centinaia di persone in questa frazione montana di Zignago, “accendendo” la vita e nel contempo l’attenzione su un piccolo centro dell’entroterra che vanta una storia ricchissima e che, tra l’altro, è lambito dall’Alta via dei monti liguri.

Nell’ampio salone, situato nel cuore del paese, in passato ogni fine settimana si davano appuntamento comitive di amici, amanti del ballo liscio. La direzione del circolo ha deciso di riprendere questa tradizione, grazie anche alla collaborazione dell’attivissima pro loco di Zignago.

Alcune settimane fa circolo e pro loco sono stati gli artefici di un altro appuntamento: la castagnata che ha richiamato quassù centinaia di persone.

Adesso inizi la musica….

Tags:
, ,


leo Curabitur Nullam Aenean commodo ultricies dictum Praesent ut