Telefono ufficio 0187.808783
L’Agenzia Antognoli nasce nel 1959 con Mario Antognoli. È l’inizio di una storia imprenditoriale di successo, caratterizzata da forza di volontà e determinazione. Nel corso degli anni l’agenzia si sviluppa e cresce, diventando un importante punto di riferimento assicurativo nel suo territorio. Per arrivare ai giorni nostri, Mario Antognoli passa il testimone alla figlia Tiziana che oggi – con altrettanta tenacia e capacità – porta avanti con passione l’attività.
Tiziana Antognoli si avvale di uno staff di collaboratori dalla elevata competenza e cordialità tipica di un tempo, segni distintivi per gestire al meglio i rapporti con i clienti, grazie anche all’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici.
L’Agenzia Antognoli è un polo multi funzionale che opera in tutti i settori assicurativi: dalle polizze auto (compresi motoveicoli, autocarri, motocarri, camper e mezzi agricoli) alla nautica, dalle soluzioni per la tutela delle piccole e medie imprese a quelle per la protezione della persona e della famiglia, della salute e della casa, compresi i danni provocati da alluvioni e terremoti con una polizza specifica Catastrofi Naturali. Nell’ambito della gestione del risparmio, particolare attenzione è rivolta al settore della previdenza integrativa che offre importanti vantaggi fiscali.
L’Agenzia Antognoli opera nella sedi di Genova, Nervi, Sesta Godano. Con quest’ultima, l’Agenzia ha riaffermato la sua presenza e capillarità sul territorio.
L’ufficio offre un servizio full time, a favore di una vasta Vallata, restando aperto 6 giorni su 7. L’attività di Sesta Godano conferma l’attaccamento della famiglia Antognoli alle proprie radici, che sono in Val di Vara e precisamente nella frazione di Groppo, sulle alture di Sesta.
http://www.ageallianz.it/genova278/chisiamo/
Universo Agricoltura
La nuova formula assicurativa dedicata al mondo rurale, promossa dall’Agenzia Antognoli di Sesta Godano
Testimoniare il suo attaccamento al territorio, alle sue tradizione e, quindi, alla realtà rurale che riveste un ruolo di primo piano in Val di Vara sede, tra l’altro, dell’unico Biodistretto della Liguria. E’ l’intento dell’Agenzia di Tiziana Antognoli che ha la sua sede a Sesta Godano, Genova e Nervi. Nata nel 1959, per volontà del capostipite Mario, l’Agenzia nel corso degli anni è diventata un importante polo assicurativo sul territorio, un punto di riferimento.
L’Agenzia vuole stringere ulteriormente suo sodalizio con il territorio, attraverso una formula assicurativa che si chiamo “Universo agricoltura”, varata da Allianz, e che intende tutelare il mondo rurale nei suoi differenti aspetti, mettendolo al riparo dalle numerose insidie che l’attività agricola incontra quotidianamente.
Il nuovo prodotto prevede due aree di tutela versatili e complete, per proteggere a 360 gradi un mestiere, antico e bellissimo, ma esposto a molti rischi, visto in primo luogo la sua stretta connessione con l’andamento climatico.
Un’area è quindi dedicata a “Protezione agricoltura” e protegge, tra l’altro, dai danni da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, con garanzie specifiche per il viticoltore. Le tutele si estendono ai fabbricati che presentano aperture su più lati, a macchinari, agli attrezzi agricoli, e a danni subiti a causa di eventi catastrofici ed atmosferici. In quest’area sono inserite:
Rc verso terzi e verso collaboratori. Protegge l’imprenditore agricolo da eventuali danni che sarebbe chiamato a risarcire durante l’attività agricola, compreso lo smercio dei prodotti all’interno dell’azienda e la partecipazione a mostre o fiere e mercato. Con specifiche estensioni si possono proteggere le attività di allevamento e di forniture di servizi agroalimentare. Sono compresi anche i danni causati da inquinamento, le garanzie per la famiglia dell’imprenditore e per i collaboratori occasionali e stagionali. La protezione include anche le imprese agrituristiche, tutelando con particolare attenzione le attività di ristorazione, pernottamento, gli impianti sportivi ed i beni di proprietà dei clienti,
Il rischio Furto E’ possibile proteggere tutto ciò che è nell’azienda, nell’abitazione e nell’ufficio, il bestiame, le attrezzature, gli impianti, i macchinari agricoli, le scorte ed i prodotti.
Una seconda area, detta “Protezione grandine ed avversità”
Grandine vento, eccesso di pioggia alluvione e spesso siccità sono spesso causa di gravi danni all’agricoltura. Per poter gestire la molteplicità di rischi a cui i prodotti agricoli sono soggetti, si è studiato una soluzione completa che tutela integralmente l’imprenditore. Sono quindi disponibili:
Protezione da danni di quantità Protegge in caso di eventi naturali che possono compromettere in tutto o in parte il raccolto, come ad esempio l’effetto di grandine che asporta il grappolo o l’effetto del vento forte sui cereali che piega le spighe impedendone irrimediabilmente il raccolto.
Protezione da danni di qualità Protegge in caso di eventi naturali che hanno effetti negativi sulla qualità della produzione. Come ad esempio una grandinata che danneggia i frutti sulla pianta degradandone la quantità.
Ovviamente l’Agenzia è a disposizione per fornire tutte le necessarie informazioni, senza alcun impegno da parte del richiedente.
https://www.5terreliguri.com/accoglienza/agenzia-antognoli/
telefono 0187.808783