Bar Pasticceria l’Alpino

Sesta Godano

Bar Pasticceria l’Alpino

Prodotti tipici - Ristoranti e Caffè - Shopping

Via Roma 12, 19020, Sesta Godano

Bar pasticceria “L’Alpino”  0187891410

L’Alpino: il nome celebra il monumento situato nella piazza antistante

Il nome del bar pasticceria “L’Alpino” vuole celebrare il monumento situato nell’antistante piazza Marconi. La statua che troneggia nella piazza principale di Sesta Godano  ricorda infatti proprio gli alpini, che nelle varie epoche hanno reso un servizio importantissimo per la l’Italia, la sua libertà e la sua indipendenza, anche a costo della vita.

A ciò va aggiunto che alle spalle di Sesta Godano svetta il  Gottero che con i suo 1639 metri di altitudine sovrasta non solo la Val di Vara, ma l’intera provincia spezzina.

Ritorniamo al bar pasticceria l’Alpino  e ai suoi titolari, Mirko e Veronica.  I due giovani imprenditori hanno voluto integrare l’attività del bar con le prelibatezze da forno e con quelle della pasticceria.

La focaccia non ha nulla da invidiare invidiare a quella dei rinomati forni genovesi. La pizza è considerata una delle migliori della Vallata.

Un capitolo a parte merita la pasticceria. La torta a base di panna e crema pasticceria è una vera ghiottoneria, da consumare non soltanto per banchetti e ricevimenti. E’ talmente buona che ogni occasione è quella giusta. Si può scegliere fra una vasta gamma di torte:  millefoglie, pan di spagna, meringata, delizia, torte al limone, crostate di frutta e al cioccolato, torta della nonna e pinolate.   E lo stesso si può dire di bignè, cannoli e diplomatici. Un trionfo di panna, crema zabaione e cioccolata.

Molto assortita anche la pasticceria mignon, fresca e secca. Tant’è che, sopratutto nei giorni di festa, una “visita”al bar pasticceria rappresenta una tappa obbligata per gli abitanti della zona. E nessuno viene via a mani vuote…

Al bar si possono consumare gustosissime colazioni, grazie alle brioches preparate da Mirko e Veronica. Gli aperitivi  sono sfiziosi, accompagnati da focacce, pizze e torte, di produzione propria . E si possono  gustare anche nel dehors esterno: proprio sotto lo sguardo dell’alpino, e di fronte al lento viavai della piazza.

SERVIZI PRINCIPALI

  • Accessibile disabili
  • Bar
  • Bimbi
  • Carta di Credito
  • Parcheggio

LINGUE PARLATE

Lingua parlata: Italiano Italiano
Lingua parlata: Inglese Inglese

Caratteristiche

  • bar
  • pasticceria
  • dehors
diam in libero. ut Nullam dapibus id,