Caseificio Esposito

Brugnato

Caseificio Esposito

Prodotti tipici - Shopping

via Regurone 5, 19020, Brugnato

Caseificio Esposito   0187.894103

La tradizione di famiglia garantisce la qualità e la mozzarella diventa un’opera d’arte…

Il caseificio Esposito nasce nel 1956 per opera del suo fondatore, Erasmo Esposito, che scelse con entusiasmo la splendida Val di Vara, comprensorio ideale dove collocare un’Azienda che trae dalla natura la materia prima e la sua identità. Dopo la scomparsa del compianto capostipite, la sua famiglia – in particolare i  figli Lucio e Mario –  ha tenuto ben salde le redini del caseificio, affermatosi come uno dei più importanti e conosciuti della Liguria e d’Italia. 

I  prodotti sono ottenuti da latte vaccino intero proveniente esclusivamente da zone italiane e nella lavorazione – ci tiene a sottolineare la famiglia Esposito –   non  vengono utilizzate sostanze antimuffa e antifermentative.

Tutto ciò  permette di garantire mozzarelle, ricotte, stracchino, yogurt naturale, scamorze, anche affumicate e molti altri formaggi, tra i quali la conosciutissima e molto apprezzata  caciotta di Esposito,  fresca o stagionata,  che hanno mantenuto negli anni caratteristiche di trasformazione naturali. Queste scelte non sono sicuramente facili in un mercato nel quale spesso onta di più il prezzo della qualità ma, ora, i fatti hanno dato ragione al caseificio brugnatese.

Attualmente il mercato  riconosce la serietà e la professionalità del Caseificio Esposito  ed i suoi  prodotti sono richiesti ed apprezzati da una sempre più vasta clientela. Per chi viene a Brugnato è assolutamente d’obbligo una tappa al Caseificio. Si può tornare a casa senza una delle tanto famose mozzarelle, così morbide e saporite?

SERVIZI PRINCIPALI

  • Accessibile disabili
  • Accettazione gruppi
  • Bimbi
  • Parcheggio

LINGUE PARLATE

Lingua parlata: Italiano Italiano

Caratteristiche

  • Prodotti del territorio
  • Visite guidate
velit, facilisis sed dolor sit suscipit ante. consequat. odio