Polverara, Via Valle 111
Non perdete il Filo Arianna
Il B&B Filo di Arianna è affiancato da una azienda agricola. La struttura è immersa nel verde di una lussureggiante collina, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Il mare è raggiungibile in pochi minuti. E sono vicinissimi i sentieri percorribili a piedi, che collegano Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore e Portovenere. Una fitta rete che solca uno degli angoli più belli del mondo, consentendo di raggiungere a piedi le alture a picco sul mare delle Cinque Terre e del Golfo de Poeti.
Chi non ha voglia di muoversi può restare in struttura, dove relax e divertimento sono garantiti. Infatti il Filo di Arianna dispone di piscina, solarium, centro benessere, una palestra, il giardino con il barbecue ed il forno a legna. Chi lo desidera, può raccogliersi in preghiera nella piccola cappella.
Il B&B è munito di parcheggio.
La struttura dispone di camere, monolocali e mini appartamenti spaziosi, tutti con ingresso indipendente, servizi privati, possibilità di cucinare ed ampie terrazze all’esterno.
Nella stagione estiva si può consumare la colazione nell’ampio belvedere porticato.
Ciascuna unità abitativa è dotata di bagno privato, aria condizionata, lettino e culla bimbi, frigorifero, phon.
Le cucine dispongono di tutto quanto serve per cucinare e consumare pasti: posate, bicchieri, pentole e altro ancora.
La struttura fornisce gratuitamente mountain-bike per le escursioni nei dintorni.
L’azienda agricola produce olio, vino, frutta, ortaggi, formaggi, miele, e prepara confetture. Si allevano animali.
Il soggiorno nel B&B è gradevolissimo durante tutti i periodi dell’anno. Infatti in poco tempo non si raggiungono soltanto il mare ed i sentieri. Il nuovo outlet “Shopinn Brugnato Cinque Terre” è a pochi minuti di auto. E a pochi minuti si trova il fiume Vara, balneabile. Il fiume solca una splendida valle incontaminata e consente di praticare molti sport fluviali: il rafting, la canoa ed il kayak.
La Spezia è vicinissima
La città ospita un importante polo museale del quale fanno parte: il museo del sigillo, il museo civico, il museo d’arte moderna e contemporanea CAMEC, il museo Amedeo LIA, il museo diocesano ed il museo navale presso l’arsenale militare.
La stupenda cittadina di Lerici si trova a 20 minuti di auto (qui si trova anche un campo da golf).
La struttura si trova in posizione ideale per raggiungere importanti luoghi d’arte. a meno di un’ora d’auto dall’affascinante Firenze, dalla monumentale Pisa e la maestosa Genova la:Superba ed il suo acquario. Vicinissimo sono il cuore della Lunigiana e della Garfagnana.
Insomma, non vi perdete: seguite il Filo di Arianna.