Ad Alessandro Raggi il premio “Frusta d’oro”

Ad Alessandro Raggi il premio “Frusta d’oro”

Al secondo posto Romina De Mattei con un dolce dedicato al Monte Gottero, il più votato dalla giuria popolare

E’ andato al giovane Alessandro Raggi, il premio “Frusta d’oro”, assegnato al vincitore del concorso amatoriale culinario di dolci, svoltosi nei giorni scorsi a Sesta Godano. Al secondo posto Romina De Mattei, con un dolce dedicato al monte Gottero.  Al terzo posto si è piazzata Kenza Lemsadek. Raggi ha presentato il suo “Fantasia”, un trionfo di cioccolata e sapori sovrastato da palle di Natale (ovviamente commestibili).

Torta Fantasia

Lemsadek ha conquistato voti con un dolce, “Tita”, dai colori accesi ed i sapori decisi. La seconda classificata ha affrontato la gara con la sua torta “Monte Gottero”. La cioccolata e i frutti di bosco, ispirati al monte che sovrasta Sesta Godano e l’intera Val di Vara, hanno conquistato non soltanto la giuria ufficiale che, come detto, l’ha voluta al secondo posto, ma soprattutto quella popolare che si è espressa decisamente a suo favore. Ed infatti da quest’ultima è risultata la più votata

Torta Monte Gottero

Della giuria ufficiale del premio facevano parte, tra gli altri, il presidente della locale sezione della Croce Rossa, Rodolfo Raggi e Andreina Traversoni, in rappresentanza del Sole Magazine.

La manifestazione era organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.

A premiare il vincitore è stata la befana, arrivata da Zignago, altro centro dell’Alta Val di Vara. Oltre alla frusta d’oro, Raggi ha ricevuto come premio un giro sulla magica scopa che funzionava a spinta….

Durante il pomeriggio si è esibita la banda musicale “Giuseppe Verdi di Sesta Godano”, come sempre applauditissima….



dolor. ut elit. Lorem luctus Phasellus quis, ut ut