Borghetto Vara: agosto con appuntamenti non stop

Borghetto Vara: agosto con appuntamenti non stop

A Borghetto Vara fitto il calendario delle manifestazioni estive, soprattutto ad agosto

Entra nel vivo il programma della manifestazioni estive di Borghetto Vara, nato dalla collaborazione del Comune con la Pro Loco e le altre associazioni presenti sul territorio. Già a luglio gli appuntamenti sono stati moltissimi, per il piacere di residenti e villeggianti.

Mercoledì 7 agosto va di scena il teatro con il gruppo “Gli impiastri” che si cimentano nella rappresentazione “Amore della mamma”. Appuntamento alle 21,30 in piazzetta, nel cuore del centro storico.

Si procede l’otto agosto con la musica dalla band musicale “July”- pop music.

Sempre nel centro storico, altro appuntamento il 9 agosto, con la “Festa dei giochi antichi”. La sera del 9 segnerà anche l’inizio della tre giorni della festa del milite volontario, che con i suoi eccezionali banchi gastronomici ogni anno attira migliaia di persone. E, ovviamente, si balla in piazzetta.

Camminata sotto le stelle….

Si procede il 12 con la camminata sotto le stelle, da Borghetto Vara a Ripalta, abbarbicata su di una collina. Da qui la vista è mozzafiato, mentre le stelle stanno a guardare….

Il 15 d’agosto, come di consueto, appuntamento a Cassana per i festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta. Sono previste le celebrazioni religiose e la processione. L’Acli di Cassana non dimentica neppure i festeggiamenti del ferragosto. Prevista una partita di calcio presso il campo sportivo di Borghetto Vara e subito dopo si va a Cassana per una grande cena al “Casone”, edificio che funge da punto ideale di raccolta per gli abitanti del piccolo centro. Il 16 ed il 17 agosto celebrazioni in onore di San Rocco alla località La Via di Cassana e a Pogliasca. Il 27 agosto si festeggia la madonna della Castagna a Boccapignone. Previsto, tra l’alto, un mini torneo di calcio. Gli appuntamenti, come vedremo, andranno avanti a settembre.



ut porta. ipsum risus libero. Curabitur Phasellus efficitur.