Torna a Brugnato la Castagnata

Torna a Brugnato la Castagnata

Domenica 7 ottobre appuntamento nel centro storico con piatti della tradizione e giochi per bambini

Bollite, arrostite, ottime anche per frittelle e dolci, tornano con le prime giornate di autunno le golose castagne.
Il celebre frutto amato da grandi e piccini sarà protagonista domenica 7 ottobre a Brugnato con la Castagnata, un appuntamento ormai collaudato, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Brugnato e giunto alla diciassettesima edizione.
In Piazza San Pietro, nel centro storico allestito per l’occasione, si potranno gustare per pranzo specialità per tutti i gusti, come la polenta con sugo di costine e salsicce, lasagne, bruschetta con fagioli cannellini, piccatine di capocollo con miele e castagne e taglieri di salumi e formaggi.
Ma anche nel pomeriggio, chi passeggerà per il centro potrà gustare altre prelibatezze come le frittelle di castagne con ricotta oppure di baccalà, il castagnaccio e le tipicità del luogo come fugassette e turdè.
Una vera e propria festa per il paese, che oltre a prendere i visitatori per la gola, punta anche al divertimento dei più piccoli; per i bambini sono infatti in programma i giochi di una volta, dal tiro alla fune alla corsa nei sacchi, dal gioco dei tappini, alle freccette.
E se il maltempo dovesse bussare alla porta, la Castagnata si terrà presso i locali della tensostruttura del centro storico.
Non resta che scaldare i motori e … le castagne!

 



Donec sed adipiscing ut tristique Phasellus leo. pulvinar mattis