Con i big della politica e del giornalismo sbarca ad Ameglia: Liguria d’autore

Con i big della politica e del giornalismo sbarca ad Ameglia: Liguria d’autore

La rassegna “D’autore” sbarca ad Ameglia e porta nelle suggestive cornici di Bocca di Magra e Montemarcello alcuni tra i principali esponenti della vita politica, economica e culturale italiana.
Dal 12 al 15 luglio i protagonisti degli incontri pubblici organizzati da Visverbi con il direttore di Radio 1 Gerardo Greco, saranno i ministri Matteo Salvini Salvini e Luigi Di Maio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, e diversi famosi giornalisti, tra i quali Enrico Mentana, Giovanni Floris, Maurizio Belpietro e Peter Gomez. E poi scrittori, comici, artisti.

E’ la prima edizione per la “Liguria d’autore”, un evento nato con “Ponza d’autore” e divenuto itinerante, con un successo crescente tra gli appuntamenti che hanno l’obiettivo di indagare sulle sfide presenti e future legate alla vita politica e non solo. Un evento nazionale che è destinato a portare alla ribalta luoghi incantevoli insieme ai protagonisti dell’Italia della terza repubblica.

Montemarcello

Si parte giovedì 12 luglio alle 21.30: tutti gli appuntamenti del ‘dopocena’ si terranno in piazza XIII dicembre a Montemarcello.

Primo appuntamento “Le invasioni barbariche. Sovranità e potere”, un dialogo con Marion Maréchal Le Pen a cui parteciperà anche il governatore ligure Giovanni Toti. Nelle serate successive saranno presenti tra gli altri Enrico Mentana, Luigi Di Maio, Giorgia Meloni.

Bocca di Magra

Bocca di Magra invece ospiterà gli appuntamenti delle 19, a cominciare dall’incontro con Gianluigi Nuzzi, autore dei libri inchiesta sul Vaticano, che si interroga su Papa Bergoglio: “Ce la farà Papa Francesco?”.
Sabato i giornalisti Belpietro e Gomez dialogheranno su Matteo Renzi. Domenica il tema sarà “Italia 2022, per vincere domani” con Francesco Cancellato e Gianluigi Paragone.

Domenica 15 luglio alle 17 nella villa romana di Bocca di Magra, in occasione della sfida conclusiva dei mondiali di Russia2018, si vivrà in modo del tutto particolare “La Finale” Commentata da Francesca Cheyenne, Fiammetta Cicogna, Enrico Bertolino, Claudio Brachino, Francesco Cancellato, Roberto Costantini, Carlo Freccero, Alessandro Giuli, Peter Gomez, Gerardo Greco, Paolo Liguori.



leo consequat. nec diam ut amet, luctus sem, libero. libero at