Dal mare parte un bus chiamato Biodistretto

Dal mare parte un bus chiamato Biodistretto

Alla scoperta del Biodistretto Val di Vara con il pullman ch tutti i sabati parte da Levanto

Alla scoperta della  Valle del biologico con il pullman Gran Turismo del Biodistretto Val di Vara.

Venerdì 12 luglio il viaggio inaugurale per le autorità, poi si va avanti tutti i sabati, sino ad ottobre.

I tour

Si parte da Levanto e si sale verso la Val di Vara. Gli itinerari proposti, che si alterneranno in maniera ciclica, sono sei: Varese Ligure e Sesta Godano, Zignago, Suvero e l’Alta via dei Monti liguri, Carrodano, Maissana e Carro, Carro: cultura e sapori Bio della Val di Vara, Sesta Godano: cultura e sapori Bio della Val di Vara.Biodistretto Val Di Vara

“Credo moltissimo in questo progetto e mi sono battuto per realizzarlo – dice Simone Sivori, vicepresidente del Biodistretto e sindaco di Zignago – Da sempre sono convinto della necessità, per costa ed entroterra, di stringere una forte sinergia. Ho trovato sostengo e collaborazione in questo mio progetto dall’altro vicepresidente del Biodistretto, Sonia Zappettini”.

La Regione ha fornito un piccolo sostegno economico ed il Parco delle Cinque Terre ha sposato il progetto, con la promozione dei tour sul suo sito. I Comuni rivieraschi hanno dato spazio ad un cartellone informativo sui tour presso le stazioni di Riomaggiore, Manarola e Levanto.

Come detto si inizia venerdì con un giro inaugurale per le autorità. Il programma prevede alle 10 la partenza da Levanto, “capolinea” del Cinque Terre express”. Si va verso Carro per una breve visita del borgo e degustazione in un vigneto. Si prosegue per Varese Ligure con visita alla Cooperativa Casearia importante realtà occupazionale della Vallata, a seguire pranzo a buffet nel Castello dei Fieschi e rientro a Levanto nel primo pomeriggio.

E’ possibile prenotare sul sito i diversi tour. Sabato 13 il programma ricalca quello

del giorno precedente, come detto dedicato al viaggio inaugurale.



in Donec mattis Aliquam libero. ipsum dolor. felis Lorem