Festa del milite volontario a Borghetto Vara

Festa del milite volontario a Borghetto Vara

La Croce Verde è diventata proprietaria della sua sede

Foto della sede dalla Croce Verde di Borghetto Vara

Sabato 11 e Domenica 12 agosto Borghetto Vara ospita la Festa del milite volontario, divenuta ormai un appuntamento fisso. Ad organizzare la due giorni di musica e buona cucina è la Pubblica assistenza Croce Verde di Borghetto. Si può cenare a partire dalle 19,30. Le specialità gastronomiche da gustare sono moltissime. Ricordiamo tra le altre polenta al sugo di cinghiale, asado, porchetta, e sgabei, una sorta di pane fritto, tipica specialità della provincia spezzina.  Gli sgabei vengono farciti con salumi, stracchino oppure nutella. Dopo la cena si balla con due famose orchestre.

Quest’anno i volontari di Borghetto Vara hanno un motivo in più per festeggiare: la proprietà della sede sociale. Infatti, nei giorni scorsi l’Associazione di volontariato è diventata ufficialmente proprietaria dei locali che ospitano la sua sede, situata in piazza Umberto, nel cuore del paese.

I locali appartenevano al Comune di Borghetto Vara che ha voluto formalizzare anzitempo il passaggio di proprietà che, invece, in virtù di una convenzione, era previsto per il 2021.

I volontari offrono un servizio insostituibile per i residenti e per i villeggianti che trascororno qui le loro vacanze.

 



Praesent venenatis fringilla Donec nunc tempus Curabitur libero