
15 Feb Festa di Carnevale a Pieve di Zignago
Il Carnevale si fa in tre..orchestre
Sabato 16 febbraio saranno ben tre orchestre, in contemporanea, ad animare il Carnevale di Pieve di Zignago. L’appuntamento è alle 20,30 presso il salone polivalente del Comune.
Il servizio bar aprirà alle 20.30, con sgabei e torte dolci. E poi via con la musica e le danze. Ad assicurare la musica di diversi generi, incluso un vastissimo repertorio del ballo liscio, sono le orchestre New Tradition, Luca Parpaiola Band, William Band..
A volere questa esplosione di musica è la Pro Loco di Zignago, organizzatrice della serata, con il patrocinio del Comune.
Graditissima la presenza in maschera. Infatti forte è la tradizione del ballo in maschera nelle frazioni del Comune di Zignago, che hanno visto nel corso degli anni la presenza di compagnie mascherate provenienti anche dalle Valli di Zeri e dai paesi vicini di Rocchetta Vara. Ricordiamo a tal proposito le maschere dei Belli e dei Brutti di Suvero che sono soliti riempire di allegria i borghi della Val di Vara.
Sabato sera la maschera più’ bella verrà’ premiata con una cena per due persone.
Il costo dell’ingresso è di soli dieci euro, include una consumazione e consente di trascorrere una serata in compagnia, con buona musica e tanta allegria!
Tutti al Carnevale di Pieve di Zignago!