Festival della castagna e fiera di merce varia a Borghetto Vara

Val di Vara, Borghetto, Cinqueterre

Festival della castagna e fiera di merce varia a Borghetto Vara

Doppio appuntamento per una giornata di gran festa a Borghetto Vara

Tradizionale  fiera di ottobre domenica 13  a Borghetto Vara che ospita anche il Festival della castagna. Quest’ultimo appuntamento  giunge così alla sua diciannovesima edizione.

 

La fiera della seconda domenica di ottobre, invece,  ha ben più di 19 primavere. Infatti fa oramai parte della tradizione della Val di Vara ed è sicuramente una delle fiere più antiche del territorio.  Si tratta di un appuntamento che si ripete da molti anni, atteso sia dagli abitanti del borgo, sia dai moltissimi visitatori che ad ogni edizione giungono da tutta la provincia e anche da quelle limitrofe. 

Il festival dell castagna è organizzato dall’attivissima  Pro Loco “Ponte Vecchio”, con il patrocinio del Comune.   
Ci saranno i banchi con i cartocci di caldarroste e frittelle da farcire a piacere, mentre per il pranzo si potranno gustare piatti della tradizione come l’asado e gli sgabei, la tipica pasta di pane lievitata e fritta, farcita con salumi e formaggi.
Ma ritorniamo alla fiera. Nel centro storico del paese e nell’area degli impianti sportivi saranno allestiti banchi di abbigliamento  ed oggettistica varia, mentre gli appassionati del genere potranno anche acquistare alcuni tipi di attrezzi agricoli.
Buon appetito e buon shopping!



Lorem ante. ut sem, odio massa risus