Mercatino di Natale a Sesta Godano

Mercatino di Natale a Sesta Godano

Un concorso per addobbare la piazza: in giuria anche “Il Sole Magazine”

Domenica 2 dicembre a Sesta Godano si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale, quest’anno in piazza Marconi. Oltre trenta espositori fra hobbisti e operatori del settore agro-alimentare riempiranno la piazza, esponendo i loro prodotti e le loro produzioni artistiche.

Fra le birre di Natale, vin brulè, cioccolata calda e altre delizie, non mancheranno le occasioni di divertimento per grandi e piccini per accogliere degnamente l’avvio del periodo natalizio.

Dal pomeriggio laboratori per bambini con il bibliobus di ezechiele36, la letterina a Babbo Natale a cura di Pro loco Sesta Godano e Frazioni.

Dalla mattina sarà possibile iscriversi al concorso ” questo lo decoro io”, in cui creativi e concorrenti di ogni età saranno invitati ad addobbare in piazza il proprio albero utilizzando materiale di recupero. Nel tardo pomeriggio arriverà il verdetto della giuria, della quale farà parte anche un rappresentante del Sole magazine che nei giorni successivi dedicherà un’ampia pagina con servizio fotografico all’evento. Saranno quindi assegnati i premi in palio: info sul concorso al 320 2142908.

Si chiude la giornata con l’accensione dell’albero in piazza Marconi e il concerto della banda “G.Verdi” di Sesta Godano.

Natale è momento di festa, ma anche di riflessione: fra gli espositori anche associazioni che si occupano di attività sociali di cui tutti riconosciamo l’importanza, citiamo fra le varie ANGAS di La Spezia – che recentemente ha subito un incendio nella propria sede con conseguenti danni- e CROCEROSSA sezione Sesta Godano, i cui volontari si sono resi disponibili nel collaborare alla buona riuscita dell’evento.

La giornata è organizzata da Pro loco Sesta Godano e Frazioni, con il Patrocinio di Comune di Sesta Godano e con la preziosissima collaborazione di Far-cultura- rappresentata sul territorio dall’entusiasta Pamela Daneri.

Ecco il regolamento del concorso:

 



commodo Donec id, elit. quis amet, non odio