Premio Frusta d’oro

Premio Frusta d’oro

A Sesta Godano una dolce competizione

Domenica 6 gennaio a Sesta Godano in Piazza Marconi si terrà la 2° edizione del premio “Frusta d’oro”, concorso amatoriale culinario di dolci.
Partecipare è semplice: basta contattare su Facebook la Pro loco Sesta Godano, comunicando la propria adesione. Bisognerà poi consegnare il proprio dolce dalle ore 13.00 alle ore 14.00 di domenica in Piazza Marconi a Sesta Godano, presso lo stand della Proloco di Sesta Godano e frazioni.

Al dolce sarà assegnato un numero e un “nome”. Il realizzatore del dolce resterà sconosciuto fino al momento della premiazione. Dovranno essere comunicati gli ingredienti.

La partecipazione è gratuita.

A seguire il regolamento per esteso:

.
REGOLAMENTO CONCORSO “2° EDIZIONE LA FRUSTA D’ORO”.
1. Viene indetto dalla Proloco di Sesta Godano e frazioni in collaborazione con il Comune di Sesta Godano il concorso di dolci denominato “2° edizione la Frusta d’Oro”.
2. La partecipazione al concorso è aperta a tutti, privati, associazioni del territorio di  Sesta Godano e non.
3. Ogni partecipante può concorrere con una sola torta.
4. Sono ammesse alla gara solamente torte. Non sono ammessi pasticcini, biscotti e dolci al cucchiaio. Le creme dovranno essere cotte.
5. La consegna dei dolci ad un delegato, nominato dal comitato organizzatore, avverrà come da comunicazione al momento dell’iscrizione.
6. Le torte dovranno essere presentate all’orario e nel luogo indicato in un involucro che le nasconda alla vista, non devono essere riconducibili alla persona che le ha realizzate e devono essere consegnate al delegato.
7. Le torte dovranno avere un nome, anche di fantasia, che deve essere comunicato verbalmente al delegato e dovranno essere corredate da una scheda che ne indichi gli ingredienti. La scheda di adesione può essere compilata in loco.
8. L’iscrizione alla gara è gratuita e può essere effettuata anche al momento della consegna del dolce.
9. Il delegato provvederà ad assegnare un numero alla torta e a scrivere sull’apposito registro il nome della torta e del suo autore.
10. Il delegato è l’unica persona a conoscenza dell’associazione tra numero, nome e autore della torta. Tale informazione sarà resa pubblica solo a classifica stilata.
11. L’organizzazione nomina una giuria che determina la classifica finale. Il loro operato e giudizio è insindacabile. I giurati votano le torte senza conoscere i nomi dei rispettivi autori.
12. Le torte sono valutate secondi i seguenti parametri: aspetto estetico, gusto, originalità. I giudici assaggeranno le torte una ad una e per ogni voce esprimeranno un parere da 1 a 13. Saranno assegnati: al 1° classificato il premio FRUSTA D’ORO e ci sarà un riconoscimento speciale dato dal pubblico presente.
14. Le schede dei giudici saranno consegnate al delegato che eseguirà le somme, stilera’ la classifica e proclamera’ i vincitori.
15. L’iscrizione alla gara di torte implica l’accettazione del presente regolamento.
16. La giuria sarà composta da 3 persone nominate dalla Proloco di Sesta Godano e frazioni e dal Comune di Sesta Godano.
17. Le torte partecipanti alla gara non saranno restituite, ma degustate come rinfresco al termine della cerimonia di premiazione.
Proloco di Sesta Godano e frazioni



Curabitur libero tempus neque. sem, justo mattis ut lectus