Sesta Godano e la sua Movida d’agosto

Sesta Godano, Val di Vara, 5Terre Liguri

Sesta Godano e la sua Movida d’agosto

Il ricco calendario di appuntamenti di Sesta Godano

Agosto denso di appuntamenti per Sesta Godano. Ricco il programma di manifestazioni, messo punto grazie alla collaborazione tra il Comune, la Pro loco e le altre Associazioni presenti sul territorio.

Il calendario di questa settimana ha le sue punte di diamante nei giorni 9 e 10 agosto, In programma, rispettivamente, la sfilata di abiti da sposa e la festa anni Ottanta. Ma andiamo per ordine.

Ne giorni 6 e 7 agosto a Pignona si festeggia San Gaetano. Il 6 agosto le celebrazioni religiose con la caratteristica processione lungo le vie del paesino incastonato nel verde. Il 7 agosto il tradizionale ballo” liscio con orchestra presso il circolo ANSPI

L’otto agosto appuntamento con il teatro dialettale stabile che torna a Sesta Godano, in piazza Marconi, per portare in scena una simpatica commedia dialettale. Si inizia alle 21,

Abiti da sposa, anni Ottanta e Notte Bianca

Ed arriviamo al giorno 9. Da diverso tempo a Sesta Godano si cercano “abiti da sposa”. Il cambio nella moda degli abiti per la cerimonia della vita ha contrassegnato le epoche ed il passare del tempo. La ricerca, curata in particolare da Pamela Daneri, è stata lo spunto per ripercorrere la storia degli ultimi decenni. Il 9 Agosto l’eleganza scende in piazza con una sfilata di moda e “animazione”. Appuntamento in piazza Marconi alle 21.

Ed eccoci alla festa anni Ottanta che si volgerà nel è Parco “Sandro Pertini”. Si tratta oramai di un appuntamento fisso nell’estate della Val di Vara, che richiama centinaia di persone. Rispondono all’appello molti di coloro che sono stati giovani in quegli anni, ma anche chi semplicemente apprezza la musica dei favolosi anni Ottanta.

La sera dell’undici agosto appuntamento con il “Palio d’Arco”, a cura degli “Arcieri Tre Borghi”. Una serata dal sapore storico.

E arriviamo al 13 agosto con “Sestacè” notte bianca ed expo. Si illumina la notte più lunga dell’estate tra sapori, eccellenze enogastronomiche e spettacoli dal vivo. Tantissimi le occasioni di divertimento. Da non dimenticare la sfida del pesto al mortaio. Una gara profumatissima…



ultricies luctus leo suscipit ipsum Lorem dolor. Curabitur