
11 Apr Un tour speciale sarà presentato il 13 aprile a Sesta
Un tour in mountain bike a pedalata assistita o a piedi, dal mare alla Val di Vara
Il tour unisce sport, cultura, tradizioni e cultura. Sarà presentato sabato 13 aprile alle 11 nel palazzo comunale di Sesta Godano da 5Terreoutback. L’organizzazione fa capo al suo ideatore, il vulcanico Nicola Molino.
L’appuntamento con 5Terreoutback tour potrà ripetersi con cadenza regolare.
Si tratta di un viaggio di due giorni. Si parte dalla costa per addentrarsi verso l’entroterra, attraverso un percorso naturalistico storico, percorrendo anche vie di comunicazione. Lungo il percorso si incontreranno dei Bicigrill, una versione più rurale degli Autogrill.
Nei bicigrill si potranno gustare prodotti bio locali.
Si prevede il pernottamento in un bivacco rurale, ai piedi di un borgo abbandonato del Settecento. Il punto di arrivo è fissato nel Comune di Sesta Godano.
Il centro dell’Alta Val di Vara, tra l’altro, ha di recente riattivato una fitta rete di sentieri sul maestoso Monte Gottero. Si tratta della vetta che domina l’intera Vallata. I sentieri, che costituiscono 5 grandi anelli, sono stati inseriti nella rete escursionistica regionale.
Ma ritorniamo all’iniziativa 5Terreoutback, che prevede anche raduni e appuntamenti particolari, come racconterà Molino sabato mattina.