Una notte con i lupi a Castello di Carro

Una notte con i lupi a Castello di Carro

I lupi protagonisti di una nottata speciale con escursione nel bosco

Ci sono i lupi, almeno virtualmente, nel sabato notte di Castello. Appuntamento il 15 giugno alle ore 21 nel piccolo centro della Val di Vara. Ospite della serata e della Pro loco, organizzatrice dell’evento, è Giuseppe Festa. Scrittore e musicista, Festa è un grande esperto della materia: ai lupi ha dedicato studi e libri.

In Val di Vara il lupo è di grande attualità: la sua presenza si è intensifica negli ultimi anni e c‘è chi sostiene di avere avvistato alcuni esemplari anche molto vicino alle abitazioni. Ovviamente le posizioni sono differenti: per gli allevatori i lupi costituiscono un problema, per altri rappresentano in assoluto una specie da proteggere. Forse si può trovare un punto di incontro. Ma l’intento della serata è puramente informativo, come ci tiene a sottolineare Gabriella De Paoli, membro della Pro loco ed organizzatore della serata. Il momento clou sarà senz’altro l’escursione nel bosco, prevista per le 22,30. “Il richiamo nel bosco” è il tema dell’escursione notturna che riserverà incontri e sorprese…Ci sarà ovviamente Festa, che farà alcune tappe anche per eseguire alcuni brani musicali con la sua chitarra.

La serata prenderà il via alle 20 con l’apericena a cura della pro loco, nella Locanda del Porcino. Poi tutti in piazza per l’incontro, alla presenza di Festa, dal titolo “In viaggio con i lupi, fra leggenda e realtà. Si proietteranno video, si ascolteranno esperienze e anche i richiami del lupo. Poi tutti nel bosco; la serata è ricchissima di sorprese.



dolor adipiscing massa lectus sem, ultricies Sed dolor. amet,